Buongiorno alcuni giorni fa ho partecipato ad un'asta telematica il cui AVVISO DI VENDITA IMMOBILIARE del tribunale di milano riportava la seguente frase:
"I rilanci non potranno essere inferiori a quelli indicati nell’avviso di vendita. Tra un’offerta ed una successiva offerta potrà trascorrere un tempo massimo di sessanta secondi. Il bene verrà aggiudicato a chi avrà effettuato il rilancio più alto"
All'apertura dell'asta effettuo la mia prima offerta di rilancio e dopo 60 secondi, non vedendo altri rilanci ritengo di essermi aggiudicato l'asta. Con mio stupore però vedo arrivare altri rilanci dopo 120 secondi, altri dopo 3-5 minuti. A questo punto provvedo a contattare immediatamente il telegato via mail e pec che mi risponde che per un disguido tecnico i tempi di rilancio sono stati prolungati ma che l'asta è valida perchè il prolungamento non è stato penalizzante.
Mi chiedo se questa sia una procedura corretta o se, come sostengo io, tutte le offerte ricevute oltre il termini indicati nella procedura di vendita sono da considerarsi nulle e pertanto l'asta debbe essere aggiudicata a me o perlomeno annullata.
grazie