Venditore non comunica la Modalità pagamento saldo prezzo

  • 80 Viste
  • Ultimo messaggio 12 febbraio 2022
katerbury pubblicato 10 febbraio 2022

Buongiorno, 4 settimane fa mi sono aggiudicata un immobile, indicando come scadenza del pagamento fine marzo. Non ricevendo la modalità di pagamento del saldo prezzo, 2 settimane fa ho contattato lo studio del venditore legale che mi ha comunicato di essere in attesa di risposte circa le modalità di pagamento e il soggetto da accreditare (se al creditore procedente o se alla divisione giudiziale), e che avrei ricevuto una email in pochi giorni. Purtroppo non avendo ricevuto nulla ho scritto una mail al venditore delegato, ma senza ricevere risposta alcuna. Mi domando cosa posso fare se la questione dovesse protrarsi, in quanto vorrei evitare di trovarmi con il problema vicino alla scadenza, a quel punto temo irrisolvibile. Il delegato ha obblighi in merito ai termini di comunicazione delle modalità di pagamento? Mi domando inoltre cosa sarebbe accaduto se avessi indicato un termine più ravvicinato. Grazie mille

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
Butler pubblicato 11 febbraio 2022

Strano che le modalità di pagamento non siano state scritte nell'avviso di vendita, in genere sono già ivi stabilite, questo è quanto scritto in un avviso di vendita:

"II pagamento del prezzo dovrà essere effettuato entro 120 (centoventi) giorni dall'aggiudicazione

direttamente al Creditore Fondiario ai sensi dell’art. 41 TUB, mediante

bonifico bancario o assegni circolari intestati a Intesa Sanpaolo S.p.A., per quella parte

di prezzo che corrisponde al credito del predetto istituto per capitale, accessori e spese,

importo che sarà indicato all’aggiudicatario successivamente all’aggiudicazione. Per

l’eventuale parte residua, il prezzo, oltre le spese di trasferimento, sarà versato al Delegato,

nello stesso termine di 120 giorni dall’aggiudicazione, dedotta la cauzione, a

mezzo pagamento da effettuarsi con bonifico bancario o assegni circolari non trasferibili

intestati a “PROC. ESEC. IMM.RE N. 1010/2015 R.G.E.”.

inexecutivis pubblicato 12 febbraio 2022

Se non dovessero comunicarle nulla le consigliamo di eseguire il bonifico del saldo sul conto corrente presso il quale ha versato la cauzione.

Close