TERMINI PAGAMENTO PREZZO ASTA

  • 84 Viste
  • Ultimo messaggio 20 gennaio 2021
giorgiori pubblicato 18 gennaio 2021

Buongiorno.

Mi aggiudico un immobile proponendo un pagamento a 45 giorni da asta. Mi aggiudico l' asta, ma dopo 30 giorni non ho ancora il conteggio del totale che devo pagare. Le istruzioni dell' asta indicano che il prezzo totale da saldare mi sarebbe pervenuto entro 15 giorni. Se il conteggio mi arriva tre giorni prima della data promessa come pagamento e non ho i tempi tecnici per pagare, cosa succede ? 

Grazie in anticipo per un parere

 

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
robertomartignone pubblicato 19 gennaio 2021

Perdi anticipo e potresti anche dover rifondere la procedura .......mai partecipare ad un ' asta senza avere i fondi necessari per fare fronte al pagamento .

giorgiori pubblicato 19 gennaio 2021

 Buongiorno.

Forse mi sono espresso male. Ho i fondi, quello che non ho è la cifra da pagare perchè non me la mandano. Se mi arriva il giorno prima o quello dopo della scadenza del pagamento è colpa mia ? Cosa posso fare ?

 

robertomartignone pubblicato 19 gennaio 2021

Aspettiamo l ' esperto ..... a mio avviso devi insistere con il delegato al fine di farti dare il conteggio totale .

inexecutivis pubblicato 20 gennaio 2021

A nostro avviso non le posson oessere addebitati ritardi, stando al tenore dell'avviso di vendita. Ad ogni buon conto, le suggeriamo di versare il prezzo di aggiudicazione (quello certamente lo conosce, maggiorato di €. 1.100, che ' l'importo minimo dell'imposta di registro e delle imposte ipotecarie e catastali. Comunichi anche formalmente al delegato che è in attesa di conoscere l'importo delle spese, come da avviso di vendita.

Close