Termini e tempistiche per la pubblicazione on line della pubblicità dell'asta

  • 50 Viste
  • Ultimo messaggio 23 novembre 2019
carmeluzzo pubblicato 19 novembre 2019

Buonasera,

è ormai un pò di tempo che sto dietro ad una casa all'asta.

Circa un mese fa ho telefonato al delegato e mi ha risposto la segretaria, alla quale ho chiesto se sapeva dirmi quando la casa andava all'asta, molto gentile e cordiale mi ha detto che si stava occupando proprio di quella e che credeva sarebbe andata all'asta verso il 20 febbraio.

Dopo 10 giorni circa non vedo niente nei siti preposti, richiamo, mi dice sempre molto gentilmente che probabilmente ci vuole un po più di tempo magari una settimana ma che se così non fosse di richiamarla che avrebbe controllato.

Una settimana dopo niente e quindi come d'accordo la richiamo, controlla anche lei e mi dice che ancora non c'è niente, di darle qualche ora che chiamerà il sito in questione e che chiederà, dopodichè mi chiamerà per comunicarmi  quello che le è stato detto.

Un paio d'ore dopo mi chiama, e mi dice che il sito le ha detto che alcune regole sono cambiate che quindi per pubblicare non bastano più 10/15 giorni ma ci vuole di più e che per l'esatezza verrà pubblicata il 12 dicembre e che l'asta ci sarà il 4 febbraio.

 

Io dalla mia ignoranza non sapevo che esistessero queste regole, ma credevo che una volta che il creditore paga quello che deve per la pubblicità, la stessa venga pubblicata, l'importante è che sia 45 giorni prima della data dell'asta.

 

Per scrupolo chiedo anche a Voi, perche con questa casa in questi anni ne ho viste di ogni e allora sono diventato un pò diffidente.

Mi potete dire se è giusto quello che dice questa signora.

Non vorrei che il 12 dicembre non andasse in pubblicazione e io non saprei come comportarmi, secondo quello che voi mi direte io saprò se aspettare oppure quali domande porre.

 

Grazie in anticipo

 

inexecutivis pubblicato 23 novembre 2019

Francamente non siamo in grado di dare una risposta poichè gli elementi che abbiamo a disposizione sono troppo scarni. La cosa oggettivamente è anomala ma potrebbero esservi stati dei fattori che hano rallentato la pubblicazione. Certo è che da febbraio a dicembre il tempi sono piuttosto lunghi.

Close