Spese di trasferimento

  • 286 Viste
  • Ultimo messaggio 30 dicembre 2018
Tambrin pubblicato 25 dicembre 2018

Buonasera,

sarei interessato a partecipare ad un asta a marzo. Il prezzo di partenza è di 60.000€ . Nel ordinanza di procedura ho letto seguente frase per quanto riguarda spese di trasferimento " Le spese per il trasferimento si fissano sin da ora nel 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo succesivo conguaglio, se neccesario.

Faccendo due calcoli se aggiudico l'immobile ( come prima casa) con prezzo di partenza, spese di trasferimento sarebbero 12.000€, Che è molto di più del neccesario. Eventualmente posso chedere restituzione del surplus?

Grazie mille

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 27 dicembre 2018

Certamente. la determinazione forfettaria delle spese di trasferimento deriva dal fatto che non si conosce a priori quale sarà l'importo complessivo delle imposte che graveranno sul bene, sicchè esse vengono stabilite, per l'appunto, forfettariamente. Il surplus eventualmente versato deve essere certamente restituito.

Aggiungiamo solo, per completezza, che se il prezzo di aggiudicazione sarà quello indicato nella domanda, si acquisterà con l'applicazione dei benefici prima casa, e non si pagheranno le spese di cancellazione delle formalità pregiudizievoli, le spese di trasferimento saranno certamente inferiori ai 12.000 euro ipotizzati.

Tambrin pubblicato 27 dicembre 2018

Grazie mille per la gentile risposta.

inexecutivis pubblicato 30 dicembre 2018

grazie a lei

Close