RGE con intestazione SRL

  • 28 Viste
  • Ultimo messaggio 10 marzo 2021
Nicola M. pubblicato 09 marzo 2021

Buongiorno,

sto seguendo un'asta RGE in cui nell'avviso di vendita si specifica che è soggetta ad imposta di registro (quindi ipotizzato un privato). Facendo fare poi le visure risulta invece che l'immobile è di proprietà di una SRL con amministratore un nominativo presunto diverso dall'esecutato (poiché di genere opposto) e altre 2 società come soci.

Non capisco dunque perché come possa essere una RGE e non un fallimento o simili, perhé non compaia il nome dell'esecutato e soprattutto se questi elementi possano incidere in qualche modo a svantaggio di un possibile aggiudicatario (es: tempi per curatore fallimentare/tempistiche per piani di riparto etc) diversamente da un'asta "normale" con esecutato un privato.

Grazie

inexecutivis pubblicato 10 marzo 2021

Non c'è nessuna anomalia. Semplicemente il creditore ha inteso agire con un atto di pignoramento piuttsoto che chiedere una dichiarazione di fallimento (per la quale, peralro, potrebbero non sussistere i presupposti). Ciò non determina ex se alcun pregiudizio per un eventuale aggiudicatario.

Close