Salve, sto partecipando ad un asta telematica unitamente a mia moglie con cui sono coniugato in regime di divisione dei beni.
Per partecipare all'asta ove gli offerenti saremmo per l'appunto io e mia moglie, sto utilizzando la mia casella pec e firma digitale.
Facendo riferimento a quando indicato sull'avviso di vendita "Quando l'offerta è formulata da più persone alla stessa deve essere allegata la procura rilasciata dagli altri offerenti al titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica. La procura è redatta nelle forme dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata e può essere allegata anche in copia per immagine" ricevo diversi pareri.
L'avvocato che mi segue e che mi aiuta nella redazione degli atti per la partecipazione in asta, mi riferisce che l'atto di "procura" deve essere redatto da per forza da un notaio (con determinati costi), ma a mio avviso potrei fare anche una scrittura privata magari all'ufficio anagrafe pagando il relativo bollo.
Vorrei sapere quale è la vostra opinione in merito.
Grazie