Buongiorno,
in primis complimenti per il sito, vi sono molte informazioni utili.
Vi scrivo per avere un aiuto, in quanto alla mia prima esperienza con le aste immobiliari, primo quesito :
- Sono un italiano residente in Polonia, iscritto all'AIRE e con busta paga di azienda italiana, la mia carta di identità e il codice fiscale sono ancora validi. Secondo voi che tipo di documento devo allegare ? Vanno bene C.I e CF ? O meglio il Passaporto ? Per certificare la residenza ho anche un documento ma è in Polacco e non ho il certificato di iscrizione all'Aire, solo la mia domanda . Insomma è fondamentale e invalidante per la gara il documento di residenza ?
Secondo quesito :
Nell'avviso vi è scritto che qualora l'immobile sia gravato da ipoteca scritta a garanzia di mutuo, l'aggiudicatario dovra versare direttamente all'istituto mutuante, la parte del prezzo corrispondente al credito dell'istituto per capitale, interessi,accessori e spese di procedura. Cosa significa ? Che oltre al prezzo dell'immobile mi sobbarcherei l'eventuale residuo del mutuo del precedente proprietario ?
ma sempre piu avanti nell'avviso vi è scritto che l'immobile viene venduto libero da iscrizione ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti e sequestri che verranno cancellati a cura della procedura.
Anche qui non mi è chiaro se ci possano essere sgradite sorprese.
Grazie miile anticipatamente a chiunque possa darmi una mano.