Buongiorno,
vi sottopongo questa situazione riguardante l'applicazione o meno della plusvalenza immobiliare:
il 25-05-2017 ho acquistato un appartamento (A) con i benefici della prima casa prima.
Successivamente, in data 15-02-2018, ho acquistato all'asta un appartamento (B), come seconda abitazione pertanto SENZA benefici fiscali previsti per la prima abitazione.
In data 15-04-2018 ho trasferito la residenza nell'appartamento B e in data 01-05-2018 ho dato in locazione l'appartamento A.
L'appartamento B è adibito ad abitazione principale dal 15-02-2018 mentre l'appartamento A è seconda abitazione sempre dal 15-02-2018.
Per motivi di lavoro, sono costratta a trasferirmi in altra Regione e ho deciso di vendere l'appartamento B (quello acquistato all'asta come seconda abitazione).
Supponendo di venderlo ad un prezzo più alto rispetto al prezzo di aggiudicazione e prima dei 5 anni dal decreto di trasferimento, la plusvalenza immobiliare verrà applicata?
E il Notaio quale documentazione richiede per attestare che l'appartamento B è prima abitazione?
Grazie in anticipo per l'attenzione