Perizia priva di planimetrie

  • 71 Viste
  • Ultimo messaggio 21 febbraio 2020
margherita pubblicato 15 febbraio 2020

Buonasera,

 

Sono Interessata all'acquisto in asta di un Fabbricato rurale, censito al catasto terreni e privo di planimetrie.

Ho deciso pertanto deciso di procedere ad un sopralluogo in loco in presenza di un mio tecnico di fiducia così da fare tutti i rilievi necessari per la redazione di planimetrie e computo metrico estimativo, che preciso richiesto dalla banca ai fini di erogazione finanziamento.

Tuttavia, quando ho richiesto la disponibilità al delegato e curatore dell'asta di fare il sopralluogo lui si è rifiutato precisandomi che non ha l'obbligo di supportarmi in questo iter.

Vi risulta possibile? Come posso procedere? La banca mi richiede un CME e senza di questo non rilascia il mutuo.

Grazie,

 

Margherita

inexecutivis pubblicato 21 febbraio 2020

Sia la previgente formulazione dell’art. 560 che il nuovo testo della norma, come modificata dall’art. 4, comma 2, d.l. 14/12/2018, n. 135, convertito dalla legge 11/2/2019, n. 12, pubblicata sulla Gazz. Uff. n. 36 del 12/2/2019, prevedono in capo ai potenziali acquirenti il diritto di visita dell’immobile, che non può essere affatto negato dagli organi della procedura.

Suggeriamo dunque di diffidare formalmente il curatore (a mezzo pec o raccomandata a.r.) a fissarle un appuntamento per la visita dell’immobile, avvertendolo che in difetto ne sarà informato il giudice.

Close