Buon giorno, ieri ho partecipato ad un asta telematica, in fase di apertura buste il delegato mi chiama al telefono dicendomi che nella domanda ( che era completa e ben compilata in ogni sua parte come da manuale di presentazione offerte), mancava un foglio scritto di mio pugno e firmato in cui dichiaravo espressamente di aver preso visione della perizia. Che avrei dovuto allegare alla domanda telematica e che se non l'avessi inviata subito alla sua pec non mi avrebbe ammesso alla vendita dato che gli altri partecipanti avevano tutti inviato questo documento. La domanda e': e' obbligatorio allegare questa dichiarazione? Nelle altre domande di aste non telematiche fatte in precedenza, in effetti avevo sempre aggiunto questa dicitura, perché si scriveva manualmente te tutta l'offerta e messa in busta chiusa, ed e' vero che nell'avviso di vendita viene sempre riportata questa richiesta, ma è pur vero che ultimamente nelle domande telematiche dove bisogna riempire dei prestampati non c'è nessuna casella da barrare che riporti questa dicitura e in tutte le altre domande di aste telematiche che ho inviato, non ho mai allegato questo documento e nessun altro delegato me lo ha mai richiesto. In conclusione, in asta telematica, e obbligatorio allegare questa dichiarazione a pena di nullità della domanda? Ringrazio in anticipo.