Perizia banca

• 140 Viste
  • Ultimo messaggio 24 dicembre 2020
ilaria.solerti pubblicato 07 dicembre 2020

Buongiorno, una curiosità, sto acquistando un appartamento all asta, prezzo 51.900 Valore immobile 80.000 Banca fa fare perizia all immobile e il perito la valuta 40.000 su carta nel senso che non è uscito a vederla. Casa con box valore 14.000 Posto auto valore 4.000, giardino su due lati, mq immobile 40 Posso contestare l operato del perito?

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 10 dicembre 2020

A nostro avviso una perizia eseguita sulla carta è certamenteuna perizia non eseguita correttamente, poichè occorre normalmente una compiuta ispezione dei luoghi per una valutazione, salvo casi limite (es. immobile destinatario di una odinanza di demlizione o dichiarato inagibile).

ilaria.solerti pubblicato 22 dicembre 2020

Quindi secondo lei io come mi devo comportare? 

inexecutivis pubblicato 24 dicembre 2020

Le alternative per il potenziale offerente sono 3: o rinuncia ad acquistare, o accetta il rischio di acquistare sulla scorta di una perizia potenzialmente errata (ma in questo caso non potrà dolersi di eventuali "sorprese"), oppure sollecita una integrazione dell'elaborato peritale depositando nella cancelleria del giudice dell'esecuzione un reclamo a norma dell'art. 591-ter cpc chiedendo la sospensione della vendita ed un aggiornamento dell'elaborato peritale.

https://www.inexecutivis.it/approfondimenti/2018/maggio/il-portale-delle-vendite-pubbliche-la-vendita-telematica-e-le-lacune-del-neonato-sistema/

Close