Ordine di liberazione tempi di liberazione dell'immobile occupato

• 233 Viste
  • Ultimo messaggio 08 settembre 2017
amber75 pubblicato 03 settembre 2017

Salve a tutti spero possiate darmi informazioni certe; mi sono aggiudicata un immobile il 12 luglio scorso ho avuto la delibera del mutuo ma poiche' la perizia del tribunale e' di oltre 2 anni fa la clausola che mi ha imposto la banca e' la perizia dell'immobile; attualmente lo stesso e' ancora occupato dall'esecutato si può' sapere se lui puo' impedirmi la perizia ed entro quando dovra' lasciare l'immobile? Mi dicono 60 giorni dall'aggiudicazione e' vero?

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 05 settembre 2017

I termini di 60 giorni dall’aggiudicazione quale termine ultimo per la liberazione dell’immobile non sono previsti da alcuna norma.

Essi, tuttavia, potrebbero essere corretti ove fissati dal Giudice dell’esecuzione in sede di pronuncia dell’ordine di liberazione, il quale ai sensi dell’art. 560, comma quarto c.p.c., deve essere eseguito dal custode secondo le disposizioni impartite dal Giudice.

Ad ogni buon conto, il fatto che il debitore occupi ancora l’immobile non può costituire impedimento in quanto l’accesso allo stesso deve essere consentito dal custode medesimo.

amber75 pubblicato 05 settembre 2017

Grazie del chiarimento

inexecutivis pubblicato 08 settembre 2017

grazie a lei

Close