offerta Fuori asta

• 848 Viste
  • Ultimo messaggio 06 febbraio 2022
briko pubblicato 02 febbraio 2022

Buonasera.

Ho intenzione di presentare un offerta "fuori asta" per un immobile le cui aste precedenti sono andate deserte.Le aste precedenti erano senza incanto.Ho contattato il creditore procedente che mi ha invitato ad inviare una email indicando l'offerta.Non riuscendo a contattare i debitori esecutati dovrei contattare il Giudice dell'Esecuzione o il Delegato ?

Quale è l'iter da seguire?

Grazie

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
robertomartignone pubblicato 03 febbraio 2022

Sarebbe meglio farsi seguire da un legale , nel caso continui con il creditore procedente sempre che sia una banca . Attenda l ' esperto del forum che saprà indicarLe ogni aspetto e passaggio .

briko pubblicato 03 febbraio 2022

Sarebbe meglio farsi seguire da un legale , nel caso continui con il creditore procedente sempre che sia una banca . Attenda l ' esperto del forum che saprà indicarLe ogni aspetto e passaggio .

Grazie

inexecutivis pubblicato 06 febbraio 2022

Per ottenere questo risultato occorre contattare il creditore procedente (ed eventualmente quelli intervenuti muniti di titolo esecutivo) e debitore, prospettando loro l'interesse ad acquistare.

In questo modo detti creditori potrebbero rinunciare alla procedura (così) consentendo l'acquisto, ed ottenendo in cambio il prezzo di vendita (in tutto o in parte, a seconda dei casi).

Normalmente per conseguire questo risultato il notaio incaricato di procedere alla stipula dell'atto si reca in tribunale insieme alle parti il giorno in cui deve essere dichiarata estinta la procedura, ed in quella stessa sede: il giudice estingue la procedura, il notaio stipula e l'acquirente versa il prezzo ai creditori (a volte gli assegni circolari vengono preventivamente consegnati al notaio che provvede a girarli ai creditori medesimi dopo aver raccolto le firme).

Close