Mancata pubblicità

  • 43 Viste
  • Ultimo messaggio 11 febbraio 2020
cofran pubblicato 07 febbraio 2020

Dopo nove anni e 14 tentativi di vendita con una riduzione del valore dell immobile dell 80% nel dicembre scorso ilGe sospende la vendita perchè il delegato alla vendita comunica al giudice che la banca non ha provveduto al pagamento della pubblicità. Il 23 gennaio scorso il GE convoca le parti e la banca sostiene che la pubblicità è stata pagata ma non producono nessun documento sostenendo peraltro che a loro dire i termini non erano perentori e che avendo pagato la pubblicità sugli altri due siti come da ordinanza anche se manca su un sito oltretutto indicato dal delegato non può considerarsi inattività delle parti. Il giudice ordina il proseguimento della vendita indicando il 26 giugno la data della stessa. Ho intenzione di fare reclamo pensate che posso avere qualche possibilità che l esecuzione venga estinta?

inexecutivis pubblicato 11 febbraio 2020

A nostro avviso la procedura dovrebbe essere dichiarata impreoseguibile in relazione ai beni per i quali le spese di pubblicità non erano state pagate. 

Tuttavia il termine per una eventuale opposizione è individuato dall'art. 617 cpc in 20 giorni alla data di comunicazione del provvedimento o dalla data dell'udienza, se il provvedimento del giudice che ha disposto il prosieguo della vendita è stato adottato in udienza. 

Close