Preg.mi Professionisti,
il presente quesito, posto n.q. di Delegato in una procedura esecutiva avente ad oggetto la vendita di 5 lotti,attiene all'opportunità di richiedere l'integrazione del fondo spese (anticipato dal creditore procedente) sebbene, sul C/C intestato alla procedura, risulti già accreditato il prezzo di aggiudicazione di un lotto.
Nello specifico, le somme ricavate dalla vendita del primo lotto non sono sufficienti a soddisfare il creditore procedente e neppure i 2 creditori intervenuti.
Ora, dovrei procedere alla pubblicazione del nuovo avviso di vendita (relativo ai restanti 4 lotti) ma le somme inizialmente anticipate dal creditore procedente non sono sufficienti. Tuttavia, come accennato, sul C/C intestato alla procedura (sul quale era stato accrditato anche l'originario fondo spese) è presente la somma versata a seguito dell'aggiudicazione del lotto 1.
Quindi, considerato che l'Ordinanza di delega mi autorizza a richiedere l'integrazione del fondo spese, ritenete corretto utilizzare le somme presenti sul C/C (previa comunicazione alle parti) oppore è necessario chiedere un nuovo versamento al creditore procedente?
Vi ringrazio anticipatamente.