• 38 Viste
  • Ultimo messaggio 07 luglio 2021
carmeluzzo pubblicato 02 luglio 2021

Buonasera, Ho acquistato una autovettura in asta, la curatrice del tribunale ci ha detto che il giorno 13 giugno potevamo andare a prendere la macchina con l’assicurazione e il passaggio di proprietà. Ci mettiamo d’accordo con un agenzia del posto dove ritiriamo la macchina, così che la curatrice possa portare i documenti in quella agenzia. E così è stato fatto Siamo andati in agenzua nel giorno stabilità , paghiamo il passaggio di proprietà e ci dicono che è rimasto un gravame e che non possono fare il passaggio, chiamano la curatrice che dispone che ci venga rilasciato un permesso di circolazione finì al 13 luglio, c’è lo consegnano e andiamo a ritirare la macchina e five ci scopetta la curatrice. Ci dice di non preoccuparsi che nel giro di una settimana tutto sarà fatto, ci chiede 27 euro e rotti oer i bolli e ci consegna la macchina. Passa una settimana, ancora niente, poi non c’è il giudice per la firma, poi non c’è la segretaria, poi ritorna il giudice, ma ancora non firma, insomma al 2 di luglio ancora niente, e tra 10 giorni scade il permesso speciale per poter circolare con la macchina. Cosa possiamo fare? Cosa può succedere? Sulla’asta era ben specificato che avrebbero consegnato l’autovettura pulita Ma a questo punto siamo molto preoccupati, Abbuamo pagato j bolli Abbiamo pagato il passaggio di proprietà Abbiamo pagato lassicurazione Come si può oer fare accelerare la firma che il giudice deve fare??? Grazie in anticipo per la risposta

inexecutivis pubblicato 07 luglio 2021

Purtroppo è difficile rispondere ad una domanda di questo tipo perchè molto dipende dal carico di lavoro del singolo giudice. 

Si consideri, solo per avere una idea del come stanno le cose, che i magistrati italiani, pur essendo, secondo le stime del CEPEJ, (European Commission for the Efficiency of Justice) i più produttivi d’Europa, hanno il carico di lavoro più elevato rispetto ai loro colleghi degli altri Paesi dell’Unione.

Close