Buongiorno,
dovendo partecipare ad un'asta senza incanto, sull'avviso di vendita c'è scritto che l'offerta deve contenere l'importo della cauzione (in misura pari al 10% del prezzo proposto a base d'asta) e l'importo del fondo spese (in misura non superiore al 20% del prezzo proposto a base d'asta).
C'è inoltre scritto che occorre allegare 2 assegni circolari di cui uno pari ai 10% del prezzo offerto per cauzione ed un secondo per un importo pari al 20% del prezzo offerto per spese.
Prezzo base: 151.000 €
offerta minima: 113.250 € (che è il prezzo che sono interessato ad offrire).
Le mie domande sono:
1) in base a quanto scritto nell'avviso "10% del prezzo proposto a base d'asta", il 10% della cauzione deve essere calcolato sul prezzo da me offerto o sul prezzo base?
2) per quanto riguarda il fondo spese, dove prima si parla di "misura non superiore del 20%" e poi "importo pari al 20%", anche qui dovrò inserire un circolare per il 20% del prezzo che sono intenzionato ad offrire? Il 20% del prezzo base? posso offrire anche meno del 20%?
3) il suddetto fondo spese mi sembra molto alto rispetto alle spese aggiuntive che ho preventivato, considerando che acquisto con i benefici della prima casa e del "prezzo-valore", l'eventuale differenza a mio favore mi verrà restituita una volta saldate tutte le spese?
4) sempre sull'avviso di vendita mi viene detto che i circolari devono essere cosi intestati: "tribunale di ... - nome professionista - n. R.G.E. o R.G.A.C.C. o R.G. Fall.". Nel mio caso trattasi di procedura esecutiva immobiliare nr. 85/2016 R.G. Ess.Imm., trattasi quindi di 85/2016 R.G.E. oppure posso scrivere solo "R.G." o devo scrivere per esteso "R.G.Ess.Imm.". (mi scuso anticipatamente per l'ignoranza, ma vorrei evitare di sbagliare l'intestazione degli assegni circolari.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta e per l'ottimo servizio utilissimo che date, dove ho potuto già prendere tantissime informazioni dai quesiti degli altri utenti.
Cordiali saluti.