• 80 Viste
  • Ultimo messaggio 07 gennaio 2022
cofran pubblicato 04 gennaio 2022

Buona sera in vari tentativi di vendita non risulta effettuata la pubblicità obbligatoria, come da ordinanza del giudice sul giornale locale. Nell ultimo tentativo di vendita, andato deserto, non è stata mai, in nessun giorno pubblicata tale vendita. Vorrei chiedervi di chi è la respinsabilità della mancata pubblicità del professionista delegato per negligenza o pigrizia o del creditore procedente che non di è attivato. Nell ordinanzail G.E. non dice nulla di fondo spese ma " egli (il PD) indicherà inoltre alla società concessionaria della pubblicità tutti i dati per consentire la fatturazione a nome di..." vorrei capire cosa accade im questi casi grazie

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 05 gennaio 2022

L’esecuzione degli adempimenti pubblicitari compete al professionista delegato, a meno che il giudice dell’esecuzione con l’ordinanza di vendita non abbia previsto che debba provvedervi il custode.

Il dato normativo di riferimento è rappresentato dall’art. 591-bis, comma 3 n. 2 c.p.c., a mente del quale il professionista delegato provvede “agli adempimenti previsti dall'articolo 570…”, il quale a sua volta dispone che “Dell'ordine di vendita è dato dal cancelliere, a norma dell'articolo 490, pubblico avviso”.

cofran pubblicato 05 gennaio 2022

Salve in data 30/10/2019 il G.E. vista la documentazione presentata da P..D relativa al mancato pagamento di una fattura di pubblicitá scrive "rilevato che secondo quanto chiarito da Cass. 24570/18 del 5/10/2018 dalla naturs di lex specialis dell ordinamento di vendita deriva la necessaria immutabilità delle iniziali condizioni......rilevato che nella spe ie non sono state rispettate le condizioni espressamente dettate nell ordinanza sospende la vendita e fissa l udienza di comparizione delle parti." Nell udienza le parti creditrici dichiarano di aver pagato tempestivamente la fattura al he il giudice dichiara di proseguire nei tentativi di vendita . In realtà la fattura non è stata mai pagata e tutt ora é inevasa. Tralasciando la chiara frode processuale nonostante istanze opposizioni nel reclamo fatto il PD ha dichiarato che si la fattura non è stata pagata e "non ha inficiato il regolare svolgimento dei successivi esperimenti di vendita, poichè gli avvisi sono statipubblicati dall editore del giornale" il mancato pagamento della fattura non è inattivitá delle parti ?

robertomartignone pubblicato 05 gennaio 2022

Se non sono sono stati inficiati gli esperimenti di vendita , la procedura prosegue , la fattura pagata o meno non ha rilevanza .

inexecutivis pubblicato 07 gennaio 2022

A nostro avviso, se la pubblicazione, nonostante l'omesso pagamento della fattura, sia comunque avvenuta, la violazione è stata sanata dal fatto che alla pubblicazione si è dato comunque corso.

In buona sostanza, l'inadempimento non si è trdotto in un ostacolo alla procedura esecutiva.

Riteniamo dunque ce non vi siano gli estremin per ivalidare il procedimento di vendita

 

Close