ERRORE PORTALE TELEMATICO

  • 25 Viste
  • Ultimo messaggio 11 gennaio 2022
enricotomasini pubblicato 10 gennaio 2022

Buongiorno a Tutti,

la presente per sottoporVi un quesito particolare.

In nome e per conto di una mia assistita ho provveduto a presentare un'offerta telematica per l'acquisto di un immobile.

Oltre alla nostra offerta, ne è stata presentata un'altra, per un totale di due. Entrambe erano offerte minime di pari valore.

A seguito dell'ammissione di entrambre le buste, il delegato ha dato avvia alla gara e, da quale momento, il portale ci configurava come i migliori offerenti.

Per tale motivo, non abbiamo provveduto ad effettuare alcun rilancio e l'asta si è conclusa.

Solo più tardi, a seguito della richiesta del verbale di aggiudicazione, abbiamo scoperto di non essere aggiudicatari, in quanto sono subentrate le regole dell'ipotesi in cui non vi siano offerte migliorative in fase di gara.

Ora, poiché se il portale non ci avesse configurato come i migliori offerenti, noi avremmo formulato dei rilanci, il quesito è se sia possibile tentare un rimedio a tale situazione.

Ringrazio.

Cordiali saluti

 

 

inexecutivis pubblicato 11 gennaio 2022

A nostro avviso si poichè vi è stata una erronea gestione della gara, nel senso che il professionista delegato (per il tramite della piattaforma del gestore), ha erroneamente indicato uno degli offerenti quale "miglior offerente". Il suggerimento è quello di proporre reclamo a norma dell'art. 591-ter c.p.c. avverso il verbale di aggiudicazione.

Close