Anzitutto mi preme complimentarmi per le cortesi e puntuali risposte che ho trovato nella consultazione del forum.
Vorrei partecipare all’asta di un immobile ma le perizie allegate (degli anni 2012/2013) non coincidono con quanto dichiarato nell’avviso di vendita (del 2018).
In particolare l’avviso di vendita parla di “piena proprietà di unità immobiliare” mentre dalla perizia allegata si evince che l’immobile all’asta è per metà di proprietà del coniuge non esecutato. Per questo infatti, nella relazione, viene precisato che la vendita riguarda metà del lotto.
Inoltre è allegata un’ulteriore perizia, redatta ad integrazione alla prima C.T.U, in cui viene contemplata la possibilità della divisione in natura dei beni pignorati tale da ottenere due unità abitative assolutamente indipendenti (denominate lotto A e lotto B ed evidenziate in una allegata planimetria).
Nella perizia viene ipotizzato di porre all’asta il lotto A.
Purtoppo l’ordinanza (datata 2015) non è di molto aiuto perché è priva del numero della procedura e di qualsiasi riferimento.
La documentazione è incompleta in quanto priva della documentazione fotografica e nella planimetria non esiste traccia del box auto menzionati nella stima.
Come posso quindi reperire la documentazione idonea per tutelarmi da brutte sorprese?
Vi ringrazio dell’attenzione.