Buongiorno
ho acquistato all'asta con decreto di trasferimento in data 21/06/17 e ho provveduto a saldare le due annualità di debito dell'esecutato.
Dall'asta sono stati risarciti tutti i creditori, compreso il condominio e, poichè c'era ancora capienza, diverse migliaia di euro sono state versate all'esecutato.
All'epoca della procedura, l'amministratore non ha aggiornato la posizione di creditore del condominio pertanto il condominio è stato rimborsato solo in parte e (nonostante il pagamento da parte mia delle ultime due annualità) risulta ancora un debito dell'esecutato nei confronti del condominio di circa 11.000 euro.
L'amministratore ha richiesto ai condomini una copertura ripartendo il debito su tutti gli appartamenti, compreso il mio.
Posto che non vorrei pagare anche il vecchio debito per il quale l'amministratore e i condomini non si sono posti il problema di aggiornare la posizione (è in corso una querelle con l'amministratore sulle sue presunte responsabilità nel non aver aggiornato la posizione del condominio e nei vecchi verbali dopo l'apertura della pratica non c'è traccia di discussioni in merito, nè sollecitate dall'amministratore, nè dai condomini ) Come devo/posso comportarmi?
grazie