Buongiorno,
nel ringraziarvi della vostra preziosa consulenza vi pongo un dubbio sulla compilazione dell'offerta in via telematica.
Ho provato a simulare la generazione di un'offerta telematica ma mi sono accorto che nella procedura on line i dati non sono completi: nell'Avviso di Vendita è presente l'elenco delle informazioni da fornire obbligatoriamente nell'offerta ma la metà non sono presenti nella procedura on line, in particolare:
- stato civile dell'offerente
- regime patrimoniale (se coniugato)
- Se l’offerente è coniugato in regime di comunione legale dei beni indicazione anche dei corrispondenti dati del coniuge;
- espressa dichiarazione di aver dato attenta lettura della relazione di stima e di essere a conoscenza dello stato di occupazione;
- espressa dichiarazione se intenda avvalersi di agevolazioni fiscali per l’acquisto dell’immobile e se, con riferimento all’imposta di registro e trattandosi di offerente privato, egli intenda o meno richiederne l’applicazione sulla base del cosiddetto prezzo-valore;
- espressa dichiarazione di dispensare la procedura dal produrre l’attestazione di prestazione energetica (APE), nonché le certificazioni di sicurezza previste dalle norme vigenti, ove non già presenti nel fascicolo telematico;
- sottoscrizione, da parte di tutti i soggetti offerenti interessati all’acquisto per quote, della percentuale delle quote da intestare a ciascuno di essi;
- espressa dichiarazione di voler conseguire, per il caso di aggiudicazione, il possesso dell’immobile vacuo da cose e persone, a cura del custode giudiziario ed a spese della procedura (salva, in ogni caso, la facoltà di formulare successivamente esenzione);
Come posso fornire queste informazioni? In un documento a parte? In caso affermativo questo documento va firmato digitalmente? Si può caricare sul portale insieme agli altri allegati richiesti durante la compilazione dell'offerta telematica? O in alternativa va allegato alla pec con la quale invierò l'offerta?
Grazie dell'aiuto
Filippo