Asta sincrona telematica - spettatori non ammessi

  • 594 Viste
  • Ultimo messaggio 17 marzo 2021
Butler pubblicato 10 marzo 2021

Sul sito https://www.fallcoaste.it/ mi sono iscritto ad un'asta come spettatore completando la richiesta come indicato inserendo anche la carta d'identità.

Il giorno dell'asta il banditore mi ha rifiutato l'accesso perchè secondo lui possono partecipare solo le parti e gli offerenti, ma allora perchè l'asta è pubblica ed il sito prevede l'iscrizione come spettatori? 

Allega file

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 11 marzo 2021

L'art. 20 del d.m. n. 32/2015 prevede che alle operazioni di vendita senza incanto possono partecipare il Giudice, il referente della procedura e il cancelliere; altri soggetti possono partecipare se autorizzati dal Giudice o dal referente della procedura. Viceversa, la partecipazione alla vendita con incanto è riconosciuta a chiunque, previa registrazione sul Portale.

Evidentemente, il portale è organizzato per gestire entrambe le ipotesi.

Butler pubblicato 12 marzo 2021

Infatti io mi sono iscritto all'asta come spettatore e come ho esposto nel file allegato al primo messaggio, il banditore mi ha negato la partecipazione come spettatore. Alla fine ho visto comunque il prezzo di aggiudicazione ma negarmi la partecipazione così come previsto sul portale mi è sembrato strano.

Inoltre il banditore, come si vede nello screenshot che ho allegato, ha scritto che "possono partecipare come spettatori alle vendite senza incanto solo offerenti e parti". Allora direi al banditore che gli offerenti non partecipano come "spettatori" ma come "partecipanti" ed infatti il sito distingue i due tipi di iscrizione.  

inexecutivis pubblicato 14 marzo 2021

La risposta del banditore è corretta. Gli spettatori possono partecipare solo nella vendita con incanto.

Butler pubblicato 14 marzo 2021

Ok, ora ho capito. 

inexecutivis pubblicato 17 marzo 2021

perfetto!

Close