Asta immobiliare

• 3K Viste
  • Ultimo messaggio 04 giugno 2020
federicaiervolino pubblicato 03 giugno 2020

Salve, volevo una consulenza. In agenzia immobiliare mi hanno proposto di acquistare un appartamento messo all’asta. Leggendo su internet ho visto che il tribunale ha l’obbligo di pubblicare annunci on Line o cartacei per quanto riguarda le case all’asta. Ma da nessuno parte trovo questo immobile. Come mai? C’è qualche altro procedimento che L immobiliare non mi ha menzionato? Come faccio a capire se è una truffa? Cosa dovrei chiedere all agente per avere maggiori certezze? Grazie

inexecutivis pubblicato 04 giugno 2020

Il primo dato che le suggeriamo di acquisire è quello relativo agli estremi della procedura, che è composto da due numeri (ad esempio 134/2019, il che significa che quella procedura è la centotrentaquattresima iscritta nell'anno 2019), ed il tribunale davanti al quale essa è pendente.

Fatto questo, la procedura potrà essere reperita sul prtale delle vendite pubbliche  (conslultabile all'indirizzo https://pvp.giustizia.it/pvp/).

si aprirà la schermata che segue.

a questo punto cliccando su "affina la ricerca" si aprirà la schermata nella quale inserire gli estremi della procedura ed il tribunale di riferimento. In questo modo saprà se la vendita è in corso.

Close