asta asincrona

  • 125 Viste
  • Ultimo messaggio 08 ottobre 2020
sporleder pubblicato 02 ottobre 2020

Buonasera, avrei voluto partecipare ad un'asta asincrona solo per verificare se in quella seduta l'immobile veniva aggiudicato, per poi eventualmente, nel caso di mancata aggiudicazione, presentarmi all'asta successiva.IL Professionista Delegato mi ha negato l'accesso; è corretta tale posizione? Grazie

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 05 ottobre 2020

Ai sensi dell'art. 16 del decreto ministeriale 26 febbraio 2015, n. 32, il giorno della gara, almeno 30 minuti prima dell'inizio delle operazioni di vendita, il Gestore della vendita telematica invita gli offerenti a connettersi inviando loro una e-mail all'indirizzo pec indicato nell'offerta ed un SMS, nonché le credenziali di accesso.

Dispone poi il successivo art. 20 che alle operazioni di vendita senza incanto possono partecipare il Giudice, il referente della procedura e il cancelliere; altri soggetti possono partecipare se autorizzati dal Giudice o dal referente della procedura.

Viceversa, la partecipazione alla vendita con incanto è riconosciuta a chiunque, previa registrazione sul Portale.

Dunque, immaginando che si sia trattato di una vendita senza incano, non rileviamo irregolaità.

sporleder pubblicato 05 ottobre 2020

Buongiorno, si grazie, non avevo evidenziato che l'asta sarà senza incanto. Quindi alla luce di quanto previsto all'art.20, per avere informazioni in merito all'esito della Gara mi dovrò rivolgere in Cancelleria? 

inexecutivis pubblicato 08 ottobre 2020

Esatto. In cancelleria o allo stesso professionista delegato.

Close