Asta,aggiudicazione,richiesta documenti all'aggiudicatario,decreto di trasferimento

  • 203 Viste
  • Ultimo messaggio 10 novembre 2018
titti76 pubblicato 07 novembre 2018

Buonasera, a febbraio mi sono aggiudicato un terreno, ho pagato tutti gli oneri previsti. Ad oggi ancora non è stato emesso il decreto di trasferimento, vorrei sapere se è normale che ci voglia tutto questo tempo. Oltretutto, nel frattempo il professionista incaricato dal tribunale ha richiesto a me aggiudicatario tra l'altro le visure catastali ed il certificato di destinazione urbanistica del terreno; è normale che sia io a dovere fornire i suddetti documenti? Quest'ultimi non dovrebbero essere richiesti dal professionista incaricato? E non dovrebbero già far parte del fascicolo della procedura? Grazie

inexecutivis pubblicato 10 novembre 2018

Il tempo trascorso è eccessivo, e la richiesta di documentazione che le è stata rivolta è illegittima, trattandosi di attività che devono essere svolte dal professionista delegato ai sensi dell'art. 591 bis cpc e con spese a carico della procedura.

Si tratta tuttavia di un compendio di documenti che non è presente nel fascicol odell'esecuzione in quanto la documentazione in esso contenuta si riferisce alla data del pignoramento, e quindi va aggiornata poichè medio tempore le cose potrebbero essere mutate.

Close