Buongiorno,
avrei due questiti da porvi.
Dovrei partecipare ad una asta immobiliare, tuttavia sono un pochino diffidente dal farlo poichè in perizia non sono presenti due dati, a mio avviso, importanti.
La consuntivazione delle spese condominiali per le quali l'esecutato risulta insolvente (in perizia non si fa proprio cenno all'argomento).
Altresì è presente una evidente difformità catastale, tra la pianta originaria dell'imobile risalente al 1960, e quella redatta dal perito a seguito del sopralluogo. Il professionista incaricato, altresì, evidenzia di aver avanzato, presso gli uffici competenti la richiesta per verificare la presenza di condoni, ma senza ottenenere alcuna risposta a riguardo (è riportato chiaramente in perizia). Tale difformità a parer del perito implicherebbe la presenza di "abusi edilizi" la cui sanabilità è soggetta a spese quantificate, complessivamente, in euro 8000,00.
Ho inviato anche una e-mail al professionista delegato per la vendita, chiedendo delucidazioni in merito alle due circostanze sopra evidenziate, senza tuttavia, ricevere alcuna risposta.
Gradirei sapere come devo comportarmi, ovvero come faccio a recuperare le informazioni mancanti.
Grazie e buon lavoro