Buongiorno a tutti.
Innanzitutto, complimenti per il forum. Ho letto alcuni interventi e si denota alta professionalità e competenza.
Per questo motivo, ho deciso di iscrivermi e di sottoporvi il mio caso.
Ho acquistato casa all’asta a giugno 2017 e ne sono divenuto proprietario con decreto di trasferimento del 25/10/2017. A marzo, in seguito a riunione condominiale, consapevole del disposto legislativo di cui all’art 63 c.c., mi sono fatto consegnare dall’amministratore la copia del bilancio dell’anno in corso (2017/2018) e dell’anno precedente (2016/2017).
Il bilancio è strutturato per unità e riporta, in colonna, il “saldo precedente”, ovvero saldo al bilancio precedente e saldo attuale, ovvero il saldo alla data di stampa del documento.
Per l’anno 2016/2017, la situazione della mia unità immobiliare, a chiusura di bilancio, ovvero al 30/06/2017, è la seguente:
Saldo precedente: 2300€
Saldo: 2670€
Per l’anno 2017/2018, ho già corrisposto tutte le rate ordinarie e resta da pagare la rata di conguaglio in corso di emissione.
Poiché devo recarmi presso l’amministratore per effettuare i conteggi della quota che mi spetta ancora da pagare dei due anni precedenti l’acquisto, concordate con me che il debito residuo da pagare ammonta alla differenza tra 2670€ - 2300€ = 370€?
Grazie
Antonio