Numero Immobili per cui Partecipare all'Asta con Avvocato per persona da Nominare.

• 22 Viste
  • Ultimo messaggio 17 luglio 2020
christianbedin pubblicato 13 luglio 2020

Buongiorno. Parteciperò ad Asta Immobiliare per appartamento situato in ampio contesto condominiale. Gli Immobili in asta sono numerosi. Posso far Partecipare. contestualmente al sottoscritto, all'Ast,a mio avvocato di Fiducia per Persona da Nominare? Ovviamente la persona da Nominare sarebbe sempre il sottoscritto che parteciperebbe, in tal modo, alla possibile aggiudicazione di due Immobili. Immagino sia possibile ma mi domando se ci siano profili giuridici che vietino tale comportamento.

Ringrazio e porgo distinti saluti.

Christian B.

inexecutivis pubblicato 17 luglio 2020

Nessun divieto. Il suo avvocato potrà certamente partecipare. A tal fine, secondo la prevalente opinione, dovrà essere munito di procura speciale rilasciata per atto pubblico (secondo alcuni essa deve essere di data precedente alla presentazione dell'offerta, mentre altri ritengono valida anche una procura successiva).

In ogni caso, precisiamo che se la vendita si celebrerà lo stesso giorno dinanzi al medesimo delegato, non è neppure necessario conferire procura a terzi. Invero, in occasione della vendita si procederà lotto per lotto, con la conseguenza ce se lei è interessato potrà partecipare personalmente a ciascuna delle gare che eventualmente si svolgeranno.

Close