Busta vendita senza incanto

  • 1,6K Viste
  • Ultimo messaggio 15 dicembre 2016
lino0208 pubblicato 14 dicembre 2016

Devo partecipare ad una vendita senza incanto ed occorre presentare l'offerta in una busta bianca chiusa. Domanda: Se sulla busta non si deve scrivere nulla e sembrerebbe che non sia possibile neanche sigillare la stessa con la ceralacca o delle sigle, come viene garantita la non apertura della busta prima dell'asta?  Scaduto il termine per presentare l'offerte entro le ore 12;00 del giorno "X" si può chiedere al delegato delle vendite di sapere o meglio attestare quante buste sono state presentate alle ore 12;01 ?

Grazie.

inexecutivis pubblicato 15 dicembre 2016

Il delegato non è tenuto a comunicare ai partecipanti quante offerte sono pervenute. Egli ha solo l’obbligo di non ricevere buste oltre il termine previsto dall’avviso di vendita. Deve farlo al momento di apertura delle medesime il giorno fissato per la vendita, dandone atto a verbale.

L’apertura della busta deve avvenire il giorno e nell’ora fissata per la vendita, non prima.

 

Nulla esclude, a nostro avviso, che l’offerente possa sigillare con ceralacca la busta o apporvi dei segni che a suo giudizio lo tranquillizzino in ordine al fatto che la busta non verrà aperta anzitempo.

Close