In caso di unica offerta:
Se invece l’offerta è inferiore rispetto al prezzo stabilito nell’ordinanza di vendita in misura non superiore ad un quarto, il giudice può (non deve) procedere all’aggiudicazione quando ritiene che non vi sia seria possibilità di conseguire un prezzo superiore con una nuova vendita e non sono state presentate istanze di assegnazione ai sensi dell’art. 588.
1) Volevo sapere la frequenza, se ci sono casistiche , con la quale viene accettata l'unica domanda con offerta inferiore al prezzo base d'asta (- 15% e non -25 % cioè il minimo) in quanto la prima asta è andata deserta.
2) E in caso di mancanza di istanza di assegnazione ai sensi dell art 588 il giudice delegato può lo stesso non accettare l'offerta ?
3) In caso di mancata accettazione dell'offerta inferiore al prezzo base , il giudice delegato effettuerà una nuova asta (presumibilemnte senza incato). Con quale prezzo base d'asta ? il prezzo dell'unica offerta o con il prezzo della base d'asta (seconda) che non è adato a buon fine o addiritura puo segliere direttamente lui il prezzo d'asta?
Grazie mille e buona giornata.